Attacchi di panico e ansia: come uscirne

Presentazioni

In questa sezione potrete presentarvi e se vi farà piacere dire qualcosa su di voi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandre Simonet
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, il mio nome è Alexandre Simonet. Sono nato in Francia (molti anni or sono :cry: :D ) Ho studiato psicologia alla Sorbonne (University of Paris) Senza laurearmi, perchè ho abbandonato gli studi appena mi resi conto di quali nefandezze si celassero dietro alcune pratiche psichiatriche che tutt'oggi vengono ritenute degne di considerazione, nonostante che esse siano solo il frutto e la volontà di un grosso giro di interessi economici che si celano dietro la loro apparente facciata di conclamata autorevolezza scientifica. La laurea in psicologia che oggi possiedo, mi è stata infatti conferita ad honorem solo successivamente, grazie a meriti acquisiti sul campo. In effetti io sono l'ideatore del Positive Self Talk Against Panic, ed il fondatore, insieme ad un gruppo di colleghi psicologi e psichiatri "dissociati", della World Antipsichiatry Association di Enid, Oklahoma, Fondazione che si occupa di fornire assistenza legale alle vittime degli abusi psichiatrici, e sostegno psicologico gratuito ai soggetti afflitti da disturbi psichici di varia natura, tra i quali naturalmente gli attacchi di panico. Ho redatto un manuale intitolato "Ho smesso di tremare" che in Italia viene distribuito in forma di E-book PDF. I proventi della distribuzione di detto manuale servono a finanziare in piccolissima parte le enormi spese sostenute dall'associazione che per il resto vengono sostenute dal sottoscritto, dagli amici e da qualche generoso contribuente. Iscrivetevi copiosi, affinché nell'universo della lotta al panico non si debba essere costretti ad ascoltare una sola monotona canzone wink3.
     
    Top
    .
  2. guidodeangelis
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, il mio nome è Guido. Ho combattuto per 12 anni contro gli attacchi di panico e me ne sono liberato da circa tre, grazie al Positive Self Talk antipanico. Ora dopo un calvario durato una eternità dal quale ormai non riuscivo a vedere una via di uscita, dedico parte della mia vita a combattere le ignominie di "certa psichiatria" e cercando di aiutare il prossimo cercando di indirizzarlo nel percorso giusto, o perlomeno tentando di tenerlo fuori da quelli sbagliati. Sarò lieto di mettere la mia esperienza al servizio di chi ne ha bisogno. Un caldo benvenuto a tutti quelli che verranno e che spero siano numerosi. Facciamo in modo che questo forum divenga il n°1 del settore!!! ;)
     
    Top
    .
  3. Massimo Gomez
     
    .

    User deleted


    Eccomi!! Sono qui! :woot: Ciao a tutti ragazzi e ragazze! Avete visto che sorpresa?!!! Il vecchio ce l'ha fatta ad aprire un forum tutto suo in lingua italiana. E adesso chi ci ferma più? :D

    Beh...che dire...per quanto mi riguarda sono molti anni che soffro di DAP e anch'io come guido odio la psichiatria, gli psicofarmaci e sono un altro beneficiato dal metodo Simonet. Lo dico per quelli che non mi conoscono, io curo una pagina FB dedicata alla lotta al panico e l'ansia, nella quale tento di far conoscere il Positive Self Talk antipanico e simultaneamente mando qualche frecciatina alle case farmaceutiche e a quei rospi in cattedra di psichiatri, che pretendono di essere i depositari dell'umana conoscenza. Anche io come guido, sarò ben lieto di mettere la mia modesta esperienza al servizio di coloro che ne hanno bisogno, e apprendere nel contempo qualcosa anche dagli altri.
     
    Top
    .
  4. Jessica9
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti...mi chiamo Jessica e ho 23 anni...5 mesi fa ho partorito un bimbo meraviglioso di nome Luigi! Premetto che la mia vita é stata costellata di ricoveri, malesseri che poi, x fortuna, ho risolto...ma non fino in fondo!!! Ho da sempre sofferto di attacchi di panico, soprattutto da quando 8 anni fa é venuto a mancare mio nonno...da li ho avuto vari lutti in famiglia e ho iniziato ad avere paura...paura che mi succedesse qualcosa anche a me...da quando ho partorito mio figlio di nuovo attacchi di panico...tt i giorni da 5 mesi...ho paura di morire...è non so come fare...inizio a sentirmi debole, vertigini , giramenti di testa, palpitazioni...non ce la faccio più Sto arrivando! Impazzendo...voglio stare bene!!! Rispondetemi!!! Ciao ragazzi 😉
     
    Top
    .
  5. guidodeangelis
     
    .

    User deleted


    Ciao Jessica, benvenuta. Non temere, qui sei in buona compagnia, tutti con storie simili alla tua o anche se diverse ugualmente "appanicanti". Quello del venire a mancare di tuo nonno, è stato indubbiamente l'evento scatenante, ma ciò che questa cosa ha innescato, non è un baratro senza uscita. Puoi realmente liberarti dei tuoi problemi e molto più facilmente di quanto pensi. L'importante è riuscire a bloccare il dialogo interiore negativo. All'inizio può sembrare difficile ma con il tempo vedrai che imparerai. Non ci mollare, il forum è stato inattivo per molto tempo per problemi di accesso ma ora vedrai che lo riusciremo a ripopolare :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    98

    Status
    Offline
    Ciao a tutti..
    Ho iniziato a soffrire di ADP da circa un'anno e mezzo e fino a qualche mese fa non avevo capito cosa avessi, gli attacchi erano pochi tipo uno ogni due mesi è per quello che non capivo, sapevo solo di avere questa bruttissima ansia e cattivi pensieri ogni giorno, pensando di essere entrato in depressione. Proprio un'anno e mezzo fa sono partito all'estero per motivi di lavoro, è proprio durante quel viaggio che ho fatto conoscenza di questo "nemico della vita". Circa una settimana fa ho comprato il manuale e credo che sia davvero un valido aiuto, dico "credo" perchè non ho ancora avuto l'occasione di mettere in pratica le strategie! Ok io ci sono... Peccato che non veda nessuno in questo forum...Non ci credo sono l'unico rimasto a soffrire di ADP????
     
    Top
    .
5 replies since 14/9/2012, 14:15   1492 views
  Share  
.