Attacchi di panico e ansia: come uscirne

I vostri metodi personali per affrontare una crisi di panico

Beh...qui c'è poco da dire, fatevi sotto!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexandre Simonet
     
    .

    User deleted


    Ognuno di noi ha escogitato delle tecniche proprie per affrontare le situazioni di panico, quindi non tenete questo patrimonio di conoscenza tutto per voi, diffondete!!! :woot:
     
    Top
    .
  2. Allenro
     
    .

    User deleted


    Salve, diciamo che ancora non ho ben capito se miei sono attacchi di panico mi succede la notte, mentre dormo, faccio una specie di salto che mi sveglia poi sento il cuore non accelerato ma percepisco ogni battito, vertigini, paura che mi stia accadendo qualcosa di brutto (questa paura ce l'ho anche di giorno). Insomma, quando accade mi dico, anzi gli dico: "vuoi venire, ti aspetto, tanto non mi fai niente"! Beh, non riesco ad uscirne psicologicamente ma in quel momento mi aiuta!
     
    Top
    .
  3. guidodeangelis
     
    .

    User deleted


    Ciò è un classico, si tratta effettivamente di un attacco di panico notturno. E quello che tu fai, rientra perfettamente nello spirito del Positive Self talk Antipanico. Prova anche a cambiare posizione, è probabile che ciò avvenga mentre dormi supinamente e può essere collegato anche al fatto che tu inconsapevolmente Russi. Il cervello interpreta il breve lasso di tempo che precede il russare, dove effettivamente il respiro si interrompe, come una mancanza d'aria e ciò innesca la reazione di sgomento e palpitazioni. Nel tuo caso potrebbe essere sufficiente dormire a pancia in giù.
     
    Top
    .
2 replies since 14/9/2012, 15:01   122 views
  Share  
.